top of page

Bambini! Pronti a meravigliarvi, giocare, creare e imparare con DanzEstate?

 

DanzEstate ritorna ogni anno con un’edizione sempre nuova, con un nuovo mondo fantastico da esplorare.

Le edizioni più recenti: nel 2019 i Pirati; nel 2020 i Piccoli Maghi; nel 2021 Animali Fantastici; nel 2022 L’Archeologia e i Dinosauri.

L’edizione 2023, il decennale di DanzEstate, ci porta al Circo. Un Circo retrò, un grande Carnival in stile americano, come ai primi del ‘900.

Il DanzEstate Circus è un circo rigorosamente senza animali, ma ricco di spettacoli di teatro e di danza, di performance d’arte circense, di workshops creativi e artistici, di giochi.

Dal 13 al 17 Giugno 2023, ai Giardini Pubblici di Cagliari, cinque giorni di spettacoli di teatro e danza e giocoleria, laboratori creativi e artici, bolle di sapone, giochi organizzati e l'attesissima caccia al tesoro!

Performance, laboratori, giochi e spettacoli a cielo aperto: le attività di DanzEstate Junior sono tante e varie, animano i Giardini da mattina a sera e sono sempre gratuite.

 

Ideata e organizzata da Asmed, DanzEstate Junior Circus porta in scena ventiquattro spettacoli: tra fiabe e racconti, danza, teatro e arti circensi, vedremo Art Mouv (Francia), Padova Dance Project (Veneto), Teatro Circo Maccus (Sardegna), Circo Mano Mano (Sardegna), Il Crogiuolo (Sardegna), Movimentoinactor (Toscana), Ersiliadanza (Veneto), Artemis Danza (Emilia Romagna), Centro Produzione Danza Twain (Lazio), Balletto di Sardegna (Sardegna), Effimero Meraviglioso (Sardegna), Abaco Teatro (Sardegna), Danza Estemporada (Sardegna), Teatro Tages (Sardegna), Circo Zamuner (Sardegna).

 

I laboratori creativi a cura di Tore l'AnimaTore sono ispirati al circo e alla giocoleria, sempre all’insegna dell’ecologia e dell’inventiva. Potremo scatenare la nostra creatività, riscoprire giochi semplici e originali, stimolare la manualità e apprendere ad utilizzare materiali di recupero.

 

I laboratori artistici sono ben tre: 

due laboratori di tipo espressivo e performativo, affidati quest’anno alle compagnie di danza e teatrodanza Art Mouv e Movimentoinactor, con brevi laboratori che coinvolgeranno poi i partecipanti a prender parte attiva agli spettacoli che le due compagnie proporranno subito dopo i laboratori;

 e infine Circo Picasso, di  Marco Nateri, scenografo e regista. Circo Picasso ci condurrà attraverso il gioco, la pittura, il disegno e il movimento nel magico mondo dell’arte, raccontandoci il circo attraverso lo sguardo del grande Pablo Picasso.

 

È obbligatoria la presenza degli accompagnatori durante tutte le attività. I bambini fino ai 6 anni, inoltre, vanno aiutati dai propri accompagnatori nelle attività laboratoriali.

 

Per i laboratori è obbligatorio prenotare. Sarà possibile farlo esclusivamente per iscritto tramite Whatsapp o via mail.

Come ogni anno, tutte le attività sono gratuite!
Abbiamo previsto, però, una speciale
DanzEstate Card che al costo di 10 € vi darà diritto a:

  • 1 gadget a scelta tra: T-shirt, borraccia, taccuino, sacchetta

  • 1 porzione di pop corn e zucchero filato per ogni giornata di Festival

Per accedere alle attività laboratoriali sarà obbligatorio prenotare, esclusivamente per iscritto, inviando una e-mail o un messaggio di testo su Whatsapp.

 

La manifestazione è realizzata con il contributo di: Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, Regione Autonoma della Sardegna, Comune di Cagliari e la Fondazione Sardegna.

bottom of page