
ASMED performing arts

performing arts
festival
PROGRAMMA LABORATORI
D come Dinosauri e Danza!
Quest’anno, i laboratori creativi di Tore l’AnimaTore vi porteranno a costruire i vostri fossili, uova di dinosauro, paesaggi preistorici e tanto altro. Ma ci saranno anche i laboratori di danza e musica!
Ricordate: tutti i laboratori di DanzEstate possono essere seguiti anche in modo non continuativo, senza perderne il senso e il divertimento.
I laboratori mattutini di Tore l’AnimaTore
Fossili di Dinosauro (3-6 anni)
“Scoperte emozionanti a DanzEstate! Rinvenuti numerosi scheletrini di dinosauro ai Giardini Pubblici!” Creiamo assieme con la pasta di sale i fossili di dinosauro!
Uova di Dinosauro (3-6 anni)
Il fantastico mondo preistorico dei Dinosauri di DanzEstate ci farà diventare dei paleontologi provetti! Creiamo assieme Le Uova di Dinosauro!
Dino-Kit (3-6 anni)
Creste, squame, artigli! Realizziamo assieme fantasiosi accessori per mascherarci da piccoli dinosauri.
Laboratorio Guarda e Prova – Alberto Munarin
Il Laboratorio, tenuto dai danzatori e coreografi (e insegnanti di danza) Alberto Munarin e Elena Governo, non è una lezione di danza tradizionalmente intesa, ma un primo divertente approccio alla danza come mezzo espressivo e creativo. Nella bella e suggestiva cornice dei Giardini Pubblici, Alberto ed Elena attraverso il gioco daranno ai piccoli partecipanti nuovi strumenti per attivare processi creativi attraverso il linguaggio del corpo e del movimento danzato. Guarda e Prova ha la durata di un’ora.
Laboratorio Danzando sulle Note (7-12 anni)
Danzando Sulle Note è un laboratorio artistico che coniuga educazione musicale e danza-movimento creativo. Ideato e condotto dal musicista Marco Caredda e dalla danzatrice Sara Pischedda, Danzando Sulle Note ci farà sperimentare diverse modalità creative attraverso la musica e la danza.
Creeremo assieme semplici ritmi musicali utilizzando materiali facilmente reperibili e li accompagneremo con sequenze di movimento creativo. Divertenti esercizi ritmici di correlazione tra suono e movimento ci porteranno a saperci muoverci in accordo con i suoni uditi, a distinguere e riprodurre attraverso diverse modalità di movimento i suoni in base alla loro estensione, a sperimentare la musica e la danza come linguaggio espressivo.
I tre appuntamenti del laboratorio possono essere seguiti anche in modo non continuativo, senza perderne il senso e il divertimento.
Tutti i laboratori di DanzEstate sono gratuiti.
La partecipazione è possibile esclusivamente su prenotazione, tramite messaggio scritto su Whatsapp oppure via email a danzestate@gmail.com